........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Gas, i prezzi segnano un nuovo record in Europa: Gazprom chiuderà North Stream per altri 3 giorni #adessonews


L’intervento, ancora una volta, sarebbe dovuto a “problemi di manutenzione” – Intanto, Macron sente Putin: “Ispezione Onu alla centrale nucleare di Zaporizhzhia”

Gas, i prezzi segnano un nuovo record in Europa: Gazprom chiuderà North Stream per altri 3 giorni > 1; // AR is 2:1, at scroll 0 this will be the height $body.css(‘padding-top’, maxh + ‘px’); var minh = Math.round(maxh * 3 / 5); // at scroll not 0, height is lesser, but never lesser than this var h = maxh; if (scroll > 0) { h -= scroll; if (h < minh) { h = minh; } } $bh.height(h); } function adv_hyp_brand_mobile(small_image, landing, bgcolor) { console.log("call : adv_hyp_brand_mobile"); var $ = jQuery; $('body').prepend( '' + '‘ + ‘]]>‘ ); restructure_brandheader(); } jQuery(function($) { $(window).on(‘resize’, restructure_brandheader); $(window).on(‘scroll’, restructure_brandheader); });

Le forniture di gas dalla Russia all’Europa arrivano in modo sempre più irregolare e il prezzo della materia prima continua a salire. Venerdì Gazprom ha fatto sapere che, per l’ennesima volta nelle ultime settimane, sarà necessario interrompere le consegne attraverso il gasdotto Nord Stream 1. L’inconveniente durerà tre giorni, dal 31 agosto al 2 settembre, e ufficialmente, come sempre, è dovuto a problemi di manutenzione, stavolta all’unica turbina rimasta in funzione. In molti però sono convinti che si tratti di una strategia politica, di un ricatto energetico volto a manipolare il mercato per tenere sotto pressione i Paesi europei, clienti e avversari allo stesso tempo.

L’impennata del prezzo del gas

In effetti, almeno in termini finanziari, la manipolazione funziona: ieri, dopo l’annuncio del colosso energetico russo, il prezzo del gas è schizzato a 257 euro per MWh, un nuovo record per il per il mercato Ttf di Amsterdam, la piazza di riferimento per il gas europeo. Senza contare la nuova interruzione, ad oggi North Stream 1, che tramite il Mar Baltico trasporta direttamente il gas russo in Europa occidentale passando per la Germania, lavora appena al 20% della capacità.

Macron sente Putin: “Ispezione Onu alla centrale nucleare di Zaporizhzhia”

Intanto, a sorpresa, il presidente francese Emmanuel Macron ha sentito al telefono il numero uno russo Vladimir Putin e sembra che il colloquio abbia sbloccato la situazione sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia. L’Eliseo fa sapere che Mosca accetta la visita degli esperti dell’Aiea , ma rifiuta di uscire dal perimetro dell’impianto, respingendo gli inviti a demilitarizzare la centrale. Secondo l’agenzia di stampa russa Tass, Putin ha avvertito che i bombardamenti sulla centrale – che i russi imputano a Kiev – pongono il rischio di una “catastrofe su larga scala”.

Ieri il ministero della Difesa di Mosca ha precisato che quello dei militari russi nella centrale nucleare più grande d’Europa è “un servizio di guardia” e che nell’impianto “non sono presenti armi, specialmente quelle pesanti”.

Nei prossimi giorni Macron e Putin parleranno di nuovo per concordare i dettagli dell’ispezione, che potrebbe avvenire a inizio settembre.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.firstonline.info/gas-i-prezzi-segnano-un-nuovo-record-in-europa-gazprom-chiudera-north-stream-per-altri-3-giorni/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.