........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

La forlivese Orienta Capital Partners acqusita la maggioranza di Ilma #adessonews

Orienta Capital Partners, società specializzata in investimenti in PMI dall’elevato potenziale di crescita, ha acquisito la maggioranza di ILMA, realtà cuneese specializzata nella progettazione e produzione di tetti, pareti e altre strutture in legno per edilizia tradizionale e bio-edilizia.

All’operazione hanno partecipato con quote di minoranza Indigo Capital (anche finanziatore dell’operazione attraverso un prestito obbligazionario mezzanino) e il manager Marco Alberani, che ha assunto inoltre la carica di Amministratore Delegato. Gli attuali proprietari di ILMA hanno ceduto il 100% del capitale.

Anche quest’operazione di Orienta fa parte del progetto all’avanguardia FA R Evolution, fondato su quattro pilastri: innovazione, tecnologia, ecosostenibilità e transizione digitale.

Con il progetto FA R Evolution, Orienta intende creare un ecosistema formato da realtà ricche di competenze specialistiche: oltre che da innovazione, tecnologia, ecosostenibilità e transizione digitale, le aziende di FA R Evolution sono caratterizzate dalla voglia di “fare il futuro” di imprenditori e manager audaci, che possono quindi portare e trarre stimoli nuovi nell’interscambio tra le parti. Di FA R Evolution fa già parte l’investimento in Rockin’ 1000 e, a breve, Orienta investirà in nuove società portandole a far parte del progetto.

ILMA, situata a Magliano Alpi (Cuneo), è una azienda storica, punto di riferimento del nord-ovest – area nella quale mira a realizzare circa 20M€ di fatturato nel 2022 – per la progettazione e la lavorazione di strutture in legno per l’edilizia. In particolare, grazie alle sue innovative tecnologie, è attiva nella progettazione e produzione di tetti in legno, case in legno e case in bioedilizia, distinguendosi quindi anche per l’ecosostenibilità dei suoi processi e dei suoi prodotti.

Augusto Balestra e Lorenzo Isolabella, soci di Orienta Capital Partners, hanno dichiarato: “ILMA è una realtà italiana in forte ascesa e con prospettive molto interessanti: rientra perfettamente nel nostro progetto FA R Evolution, grazie alla sua caratteristica carica innovativa e alla sua ecosostenibilità. Proprio nello spirito di ecosistema e interscambio di FA R Evolution, ci poniamo l’obiettivo di creare intorno a ILMA un gruppo innovatore nel settore della bioedilizia. Per farlo, costruiremo processi sinergici di aggregazione e di integrazione con aziende che offrono prodotti complementari.”

Marco Alberani, socio e AD di ILMA,ha commentato: “Con questo investimento apriamo ulteriori strade di crescita per ILMA. Non solo per linee esterne, ma anche per linee interne: pianifichiamo, infatti, di dare vita ad una nuova organizzazione della rete di vendita, raddoppiando il mercato nei prossimi 4 anni: ci espanderemo nel nord e nel centro Italia, nonché nelle aree estere confinanti. Inoltre, già oggi i prodotti di ILMA sono altamente ecosostenibili: vendiamo gli scarti e sopprimiamo al massimo l’obsolescenza e gli sprechi. In aggiunta a questo, progettiamo di raggiungere l’autosostenibilità dal punto di vista energetico. Così, con il supporto di Orienta, creeremo ancor più valore per tutti gli stakeholder di ILMA.”

Marco Alberani è manager di solida esperienza nella gestione e nell’organizzazione di aziende sia in Italia sia a livello internazionale: possiede una riconosciuta esperienza in molteplici tipi di operazioni, avendo già ricoperto diversi ruoli di AD e General Manager.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriereromagna.it/la-forlivese-orienta-capital-partners-acqusita-la-maggioranza-di-ilma/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.