........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Per Tigullio e Spezzino Coldiretti chiede stato calamità #adessonews

(ANSA) – GENOVA, 22 AGO – Dopo la forte ondata di maltempo che lo scorso 18 agosto ha interessato i territori del Tigullio e del Levante ligure, Coldiretti Liguria ha chiesto al vicepresidente di Regione Liguria e assessore con deleghe all’Agricoltura Alessandro Piana l’istituzione dello stato di calamità naturale per le zone interessate dai danni da maltempo.
    “In Liguria – spiegano Gianluca Boeri, presidente di Coldiretti Liguria e Bruno Rivarossa, delegato confederale – sono stati ingenti i danni nel Tigullio, compreso il primo entroterra della zona, dove il vento e la forte grandine hanno duramente colpito sia le coltivazioni olivicole, viticole e orticole che le strutture delle aziende, soprattutto per quel che concerne i vetri delle serre. Nel territorio spezzino, invece, sono stati riscontrati prevalentemente danni alle strutture, anche ingenti, dovuti al vento sia sulla costa che nell’entroterra. Per queste ragioni, sia per il Tigullio che per lo spezzino, Coldiretti ha chiesto a Regione Liguria lo stato di calamità naturale, così da poter aiutare attraverso un’azione concreta e contribuiti economici puntuali le nostre aziende agricole ormai allo stremo”.
    “Come Coldiretti Genova e La Spezia – ha detto il direttore di Coldiretti Genova e La Spezia, Paolo Campocci – ci impegniamo sin da subito a raccogliere le schede di segnalazione danni comparto agricoltura indispensabili perché la Regione possa stimare in modo puntuale l’entità dei fondi necessari da mettere a disposizione delle aziende coinvolte”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA TITLE]]>

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ansa.it/liguria/notizie/2022/08/22/per-tigullio-e-spezzino-coldiretti-chiede-stato-calamita_2abe2bbe-e643-495e-a93b-6bec5540a263.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.